Gestione appartamenti per i proprietari

Mettere in affitto il proprio appartamento per brevi periodi significa scegliere una formula flessibile, che permette sia di potersi riprendere l’appartamento in tempi brevi, sia di poterne disporre di tanto in tanto.

Gestione flessibile senza sorprese

Q
NON vuoi impegnare il tuo appartamento con contratti di durata pluriennale?
Q
NON vuoi avventurarti in lunghe e costose cause di sfratto per liberare il tuo immobile da un delinquente moroso?
R
VUOI mantenere il tuo appartamento in vendita, anche mentre produce “reddito da affitto”, tutto questo senza svalutarlo del 20-30% a causa di un contratto di locazione ancora in essere?
R
VUOI la massima flessibilità di gestione, decidendo i periodi nei quali vuoi guadagnare grazie al tuo immobile?
R
VUOI semplicemente una consulenza per ricercare il migliore inquilino con le migliori credenziali?
Ti proponiamo tutto questo senza troppi vincoli contrattuali e con la massiva flessibilità!

Cosa devi sapere per affittare il tuo appartamento a breve termine

01.

Il mercato

Il mercato degli affitti brevi in Italia conta 500.000 immobili. 13 milioni sono le seconde case nel nostro Paese, di cui circa circa il 50% non locate, che potrebbero quindi ottenere redditività.

02.

La fiscalità

Esistono diverse soluzioni fiscali: tra le più convenienti per i proprietari quella approvata a Giugno 2017 che prevede la cedolare secca al 21% e il gestore che fa da sostituto d’imposta.

03.

La stagionalità

La domanda di alloggio varia a seconda che la città attragga in misura maggiore turisti o chi viaggia per lavoro. Quella del business è spalmata su tutto l’anno, al contrario quella turistica ha picchi durante la bella stagione o le festività.

04.

La valorizzazione

Per destinare un immobile al mercato degli affitti brevi, bastano alcuni accorgimenti, anche a costo contenuto, per renderlo più appetibile: a questo mirano le tecniche di home staging.

Domande frequenti

Altre domande?